Lucca Comics & Games, Lucca, 29 ottobre – 1 novembre 2015

A Lucca Comics & Games 2015 un intero bastione delle mura medievali si trasforma nella mitica “galassia lontana lontana” ospitando i due gruppi di costuming Star Wars più importanti d’Italia.

Animato da decine di figuranti con accurate riproduzioni dei costumi di scena, da Darth Vader a Ian Solo, dai piloti X-Wing ai mitici Stormtroopers, Piattaforma San Frediano diventa il set ideale per tre giorni di full immersion con scuole di spada laser, esibizioni dal vivo, giochi di ruolo, videogames a tema, mostre di costumi (con la collaborazione di Yavin 4 ) , parate e tante sorprese in uno spazio speciale tutto nuovo dedicato al mito di Star Wars e dei suoi protagonisti.

Mentre tutto il mondo attende col fiato sospeso l’uscita nelle sale di Episodio VII – Il risveglio della Forza, la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base , “scaldano i motori” partecipando a Lucca Comics & Games 2015 con un’area davvero speciale, la più grande di sempre, che occuperà tutta Piattaforma San Frediano con diverse postazioni a tema.

Per tutti i giorni della manifestazione, i membri delle Legioni saranno presenti al loro stand indossando i loro accuratissimi costumi, repliche perfette degli abiti indossati dai protagonisti dei sei film che compongono la saga, con qualche gustosa anticipazione di Episodio VII. Su Piattaforma San Frediano spiccherà anche il grande X-Wing, replica perfetta del caccia stellare con cui Luke Skywalker si lancia alla distruzione della Morte Nera in una delle scene più mitiche dell’intera saga (Episodio IV). Non solo: tra gli stand si potranno ammirare anche repliche perfette delle speederbike, le velocissime “motociclette” volanti con cui i gli scout si lanciano all’inseguimento di Luke e Leila in Il ritorno dello Jedi. Ad accogliere i visitatori, pronti per migliaia di selfie davvero stellari, ci saranno anche i due droidi C3-PO e R2D2.

Spade laser. I più piccoli, ma anche i grandi più intraprendenti, potranno partecipare alla Jedi e Sith Academy imparando i segreti dei duelli con la spada laser sotto la guida esperta di veri e propri Maestri. Alla fine del corso ai partecipanti verrà consegnato un attestato di “cadetto” che certificherà la loro preparazione promuovendoli al grado di “padawan” per un giorno! Ogni giorno, grazie alla presenza degli atleti di Jedi Generation , si potrà anche assistere a vere e proprie dimostrazione di duelli acrobatici tra professionisti con spade laser.

Videogames. Per gli appassionati di videogames, sempre presso lo stand delle Legioni in Piattaforma San Frediano, grazie a speciali postazioni installate in collaborazione con Videogames Videogame Memorabilia , sarà possibile cimentarsi in sfide agli storici videogames a tema Star Wars.

Parate. Come ormai di tradizione, fin dal lontano 2002, anno della prima partecipazione delle Legioni a Lucca Comics and Games, non mancheranno le due grandi parate di sabato e domenica per le strade della città: un appuntamento attesissimo da tutti i fans, un’occasione unica per scattarsi fotografie indimenticabili con Jedi, Sith, cacciatori di taglie, piloti ribelli, la principessa Leila, Chewbacca, Ian Solo, l’imperatore, l’ammiraglio Akbar, i simpatici Jawas, gli immancabili Stormtroopers e ovviamente Darth Vader.

Zombie contro imperiali. Uno scontro tra saghe. Quest’anno, nella giornata di sabato, si terrà un emozionate mash-up, un vero e proprio scontro tra saghe, con i figuranti di Umbrella Italian Division : gli zombi e i soldati protagonisti di Resident Evil si scontreranno con gli Stormtroopers di Star Wars guidati da Darth Vader in persona. Impossibile immaginare come andrà a finire!

Beneficenza. Fin dalla loro fondazione la 501st Italica Garrison e la rebel Legion Italian Base hanno come scopo principale delle loro attività la raccolta fondi per beneficenza. I fondi raccolti durante questa edizione di Lucca Comics & Games, grazie a donazioni spontanee dei visitatori, saranno devoluti a IBAC – Il Bambino Al Centro , Centro Evolutivo per lo sviluppo del bambino e della persona attraverso percorsi personalizzati, individuali e di gruppo, con professionisti che operano in campo educativo, artistico-ricreativo e riabilitativo.

Orari e aggiornamenti presto disponibili sul sito http://www.501italica.com/ e http://www.rebellegion.it/notizie/

12112069_1056582714382557_2861049764386684039_n