77th Alpi Squad

La 77th Alpi Squad è l’unità della 501st Legion Italica Garrison operante nell’Italia nord-ovest, precisamente nelle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.

Il nome Alpi Squad deriva da Alpi e Prealpi italiane, la catena montuosa che caratterizza il territorio della nostra zona di competenza.

Come Alpi squad presenziamo, affiancando gli altri membri dell’Italica Garrison, a numerosi eventi italiani ed internazionali: prime cinematografiche, convention Sci-Fi, fiere comics, eventi benefici, parate, inaugurazioni, presentazioni, fan-films ed eventi ufficiali legati al brand Star Wars.

L’Alpi Squad è molto attiva nel territorio di competenza.
Ad esempio nell’anno 2011 ha partecipato attivamente al Cartoomics di Milano con un proprio grande stand tematizzato, all’inaugurazione del nuovo museo del fumetto a Milano (dove ha fatto da scorta d’onore al Sindaco), a Cartoons on the bay di Rapallo, alla prima mondiale del fanfilm dark resurrection vol.0 al Teatro Ariston di Sanremo, al centro FNAC di Milano per l’unico evento ufficiale italiano 20th century fox e Lucasfilm in occasione dell’uscita del cofanetto bluray Star Wars, al Gamesweek di Milano allo stand Microsoft xbox360, ed a vari eventi di beneficenza come l’asta Star Wars per make a wish e Natale sotto l’albero in piazza del Duomo a Milano con LILT, Lega italiana lotto contro i tumori.

Nel territorio della nostra squad si trova una delle più romantiche location della saga: Villa Balbianello, sul Lago di Como. Utilizzata come location dell’EPISODIO II per Naboo, la residenza di Padme sul lago. Una tappa immancabile per un appassionato di Star Wars.

Tra i membri della 77th Alpi Squad figurano due dei fondatori della Italica Garrison (TK659 e TR696).